Spedizioni

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e saranno effettuate da Corrieri scelti da Beer Company di Aiardi Marco. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio. In caso di furto/smarrimento Beer Company di Aiardi Marco si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.

Modalità di Spedizione/Consegna
Le spedizioni dei pacchi vengono effettuate, a seconda del peso della merce, con Corriere Bartoloni. Le spedizioni sono sempre tracciabili online tramite Tracking Code fornibile su richiesta del cliente.

Tariffe Bartolini 2017 Italia

Le nostre spese di spedizione sono di € 9,90, senza alcun minimo d’ordine. Per ogni ordine superiore a € 100, la spedizione è gratuita. 

Tempi di Evasione/Consegna
Non appena ricevuto il tuo pagamento, provvederemo immediatamente alla preparazione dell’ordine. Gli ordini pervenuti e pagati regolarmente tramite PayPal o Carta di Credito, saranno spediti entro 24 ore dal ricevimento dello stesso (esclusi giorni festivi). In caso di ordine “non pagato” o “in attesa di pagamento”, sarà evaso solo dopo aver ricevuto il pagamento. In caso di pagamento tramite “Bonifico Bancario” solitamente i tempi di ricezione del pagamento sono di 2/3 giorni lavorativi. I tempi di consegna medi sono 24-72 ore. Quando il tuo ordine verrà preso in consegna dal corriere riceverai una mail che ti informerà dell’avvenuta spedizione. Assicurati di fornirci un indirizzo in cui sei sicuro ci sia qualcuno a ricevere la merce. Se per motivi di lavoro tu non potessi ricevere la merce, puoi indicarci l’indirizzo di un amico o di un parente, informandoli dell’arrivo del tuo pacco. Verifica di inserire un numero di telefono valido, questo verrà fornito al corriere per eventuali comunicazioni di servizio.

Giacenze
Si segnala che il corriere effettua un preavviso telefonico oppure effettua direttamente la consegna nel caso in cui siano stati indicati degli orari di consegna precisi.  Se dopo aver concordato la consegna il cliente non sarà presente, oppure se la consegna viene effettuata negli orari indicati e il cliente non sarà presente, la merce verrà messa automaticamente in giacenza e TUTTI I COSTI DI GIACENZA E RICONSEGNA DELLA MERCE SARANNO A CARICO DEL CLIENTE. Si tenga in considerazione, che in caso di mancanza di comunicazioni da parte del cliente,  dopo 7 giorni di giacenza la merce verrà reinviata a Beer Company di Aiardi Marco. Per riavere la merce, il cliente dovrà effettuare un nuovo pagamento delle spese di spedizione a cui andranno sommati € 20,00 dovuti ai costi di giacenza e restituzione della merce a Beer Company di Aiardi Marco.

Ricezione della Merce
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada. Il Cliente al momento del ricevimento/ritiro della merce, è tenuto a verificare l’integrità della stessa e la rispondenza all’ordine effettuato alla presenza dell’incaricato alla consegna. Qualora l’imballo della spedizione si presentasse danneggiato, il consumatore dovrà ACCETTARE il pacco ed annotare tale danno sulla lettera di vettura/documento. Se il pacco si presenta integro, il consumatore dovrà accettarlo e potrà firmare la ricevuta di consegna anche con la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”. Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero danneggiati o non dovessero essere rispondenti all’ordine effettuato, il consumatore, solo se ha precedentemente annotato il danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto ovvero ha accettato con riserva di controllo, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna dovrà informare a mezzo email Beer Company di Aiardi Marco all’indirizzo mail [email protected] provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura, la cui prova grava sul consumatore. Beer Company di Aiardi Marco si riserva la facoltà di richiedere la spedizione indietro della merce danneggiata/erronea a spese del consumatore, spedizione che dovrà avvenire entro il termine di 15 giorni dalla richiesta di Beer Company di Aiardi Marco, pena la perdita del diritto alla sostituzione o al rimborso. Beer Company di Aiardi Marco verificata la sussistenza del danno o dell’erronea fornitura, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà altresì alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il consumatore del loro importo. Nell’ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente al terzo giorno lavorativo, sarà facoltà di Beer Company di Aiardi Marco decidere di aprire una pratica al fine dell’eventuale sostituzione della merce danneggiata/erronea.

Imballaggio
La merce viene imballata in scatole di cartone, complete di separatori, imbottitura e, a seconda dei casi, film millebolle e/o polistirolo antiurto e/o altro materiale antiurto. La merce quindi arriva al cliente sempre in ottime condizioni, anche utilizzando imballaggi contenuti. In questo modo la possibilità di rottura della merce è praticamente nulla.